Prestito con Delegazione di Pagamento

Caratteristiche e Richiesta Preventivo

La Delegazione di Pagamento, da molti chiamata più semplicemente Doppio Quinto, consiste nella richiesta di estensione del proprio credito tramite l’applicazione di una ulteriore rata fino ad un quinto della retribuzione netta, il che comporta l’aumento della trattenuta massima in busta paga a compensazione del debito. Nello specifico, consiste nella ridefinizione della massima porzione di reddito trattenibile in busta, che può diventare adesso 2/5 del totale mensile. Questa operazione ha lo scopo di aumentare il credito disponibile offrendo al contempo una corrispondente garanzia di rimborso del finanziamento.

Il meccanismo della Delega di Pagamento
L’istituto della Delegazione di Pagamento prevede la collaborazione, in questo caso non obbligatoria ma semplicemente facoltativa, da parte del datore di lavoro presso il quale risulta impiegato il richiedente il prestito. Questi, in caso di accettazione e dietro mandato irrevocabile, effettuerà per conto del debitore i pagamenti delle rate pattuite, trattenendo mensilmente gli importi corrispondenti.

Facoltà di accettazione da parte del datore di lavoro.
Come anticipato, questo istituto si differenzia dalla cessione del quinto non solo per via dei differenti massimali di trattenuta (in questo caso doppi), ma anche perché qui il datore di lavoro può scegliere di rifiutare il carico di responsabilità derivanti dalla trattenuta alla fonte e dal rispetto delle scadenze.

RICHIEDI PREVENTIVO

PRESTITO CON DELEGAZIONE DI PAGAMENTO
PRESTITO CON DELEGAZIONE DI PAGAMENTO
Se vuoi aumentare la tua disponibilità finanziaria, prova la delegazione di pagamento. Puoi ottenere credito fino a €80.000.

(I campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori)






Autorizzo ai sensi dell'informativa sulla Privacy D.lgs. 20 giugno 2003 n.196 il trattamento dei dati personali* (il link per consultare l'informativa è disponibile nel footer del sito)
Autorizzo a ricevere comunicazioni di carattere promozionale/commerciale*
Autorizzo la cessione dei miei dati a terze parti*